Circolari

Convegno FISE Acap su sicurezza del lavoro: Roma, 30 maggio 2014.
Circolare n° 02/2014/CI » 11.04.2014
Il prossimo 30 maggio FISE Acap terrà a Roma un convegno in materia di sicurezza del lavoro – promosso dalla Presidenza, con la collaborazione della Commissione tecnico – consultiva per la sicurezza del lavoro – , che inaugurerà l’entrata in funzione del Portale ORO e, a seguire, darà vita a una Tavola rotonda sulla tematica dell’ambiente di lavoro autostradale.
Il Portale ORO – che sarà presentato nella prima parte del convegno – rappresenta l’attuale punto di arrivo del lavoro della Commissione per la sicurezza del lavoro, la cui costituzione fu fortemente voluta dal Presidente dott. Riccardo Formica.
La Commissione, da oltre sei anni, è impegnata a realizzare iniziative informative e formative, proposte metodologiche, indirizzi operativi a beneficio delle società associate, nell’obiettivo di adottare soluzioni e comportamenti condivisi a tutela dei lavoratori e delle stesse imprese.
Il Portale consentirà l’accesso a contenuti (documenti, linee guida, materiali video fotografici, ecc.) relativi alla gestione dei rischi specifici connessi all’espletamento delle attività tipiche del comparto nell’ambiente di lavoro autostradale, nonché l’accesso ad applicazioni per la gestione di strumenti per la formazione.
Proprio l’ambiente luogo di lavoro autostradale sarà l’argomento al centro dell’approfondimento giuridico e tecnico della Tavola rotonda che occuperà la seconda parte del convegno.
La Tavola rotonda sarà moderata dalla giurista dott.ssa Anna Guardavilla e vedrà l’intervento del dott. Walter Saresella, magistrato del Tribunale di Milano, con una preliminare relazione sull’argomento richiamato e, successivamente, un confronto tra il magistrato e alcuni Responsabili per la prevenzione/protezione delle nostre società.
Al termine del convegno, intorno alle 13,30, sarà offerta ai partecipanti una colazione di lavoro.
La Presidenza confida che l’entrata in funzione del Portale di FISE Acap sulla sicurezza del lavoro – che potrà successivamente essere aperto alla collaborazione con altri enti e società operanti nel comparto stradale e autostradale – e l’attualità dell’argomento oggetto della Tavola rotonda promuovano la più larga adesione al convegno, cui saranno invitati i diversi operatori del settore.
In tale premessa, per comprensibili esigenze logistiche si invitano le Società a segnalare fin d’ora i nominativi dei partecipanti al convegno nonché i riferimenti utili al contatto delle imprese che, in autostrada, svolgono lavori di manutenzione, costruzione, allestimento di infrastrutture, impianti, ecc., ai fini di un loro invito.
Come di consueto, le informazioni vanno trasmesse alla Segreteria associativa, all’attenzione della sig.ra Nunzia Bozzaotre ( n.bozzaotre@fise.org).
Il programma del convegno sarà trasmesso nei prossimi giorni.
Cordialmente.
» Firma Il Segretario Giancarlo Cipullo | Autore Nunzia Bozzaotre» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 020/2020
Decreto Rilancio: contributi a fondo perduto, sostegno alla patrimonializzazione delle imprese di media dimensione e Patrimonio Destinato. Circolari ASSONIME.
Circolare n° 019/2020
Le integrazioni del Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato: ricapitalizzazioni, debito subordinato, piccole imprese in difficoltà.
Circolari ASSONIME.
Circolare n° 018/2020
Sistema europeo per lo scambio di quote di emissioni (ETS): recepimento della direttiva (UE) 2018/410;
La riqualificazione degli atti nell’imposta di registro – Infondatezza...
Circolare n° 017/2020
Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio CIRCOLARE ASSONIME
28.07.2020 Leggi tuttoCircolare n° 016/2020
Il d.l.vo n. 142 del 2018 di recepimento delle cd. Direttive ATAD: la nuova disciplina di deduzione degli interessi passivi. Utilizzo delle applicazioni mobili nell’emergenza...
13.07.2020 Leggi tuttoPagina 3 di 185 pagine < 1 2 3 4 5 > Last › Pagina precedente Pagina successiva